Filosofia

Scegliere CasalPiano significa per noi Vivere secondo Natura, sentirsi piacevolmente circondati dal verde, dai profumi dei fiori e delle piante, in un ambiente rilassante e autentico a due passi dal centro di Orvieto.

CasalPiano prende il nome dalla vecchia Strada del Piano che porta verso la rupe. Qui la parola Slow (piano) sembra segnata nel tempo per rappresentare quel luogo, dove l’attenzione a gustarsi ogni attimo nel relax, nel verde, senza la fretta e lo stress della città, è uno dei must durante il vostro soggiorno.

Scoprirete un agriturismo sostenibile in un elegante e tipico casale di campagna, dove ogni dettaglio rispecchia il territorio e rispetta le tradizioni locali. Per questo il casale è realizzato in tufo, pietra vulcanica per eccellenza della rupe di Orvieto, mentre i mattoni in cotto sono lavorati a mano nelle fornaci dalla vicina Castel Viscardo ed il mobilio è rigorosamente realizzato da artigiani locali. Due preziose fonti d’acqua naturali creano un grande fontanile e sostentano l’irrigazione della proprietà. L’orto, il frutteto, la vigna e gli oliveti che circondano il casale, creano un ambiente ideale per un soggiorno di relax.

E’ per questo che ci siamo subito innamorati di questo luogo ed abbiamo scelto di lasciarci alle spalle i nostri tanto amati, ma frenetici lavori per una nuova vita scandita dai tempi lenti della natura. Una filosofia di vita che abbiamo scelto per noi e che abbiamo il piacere di condividere con i nostri ospiti trasmettendo loro la nostra passione e la nostra ospitale accoglienza.

Vivere secondo Natura

Serena

Serena

Ho sempre avuto un legame con i prodotti della terra, come sommelier esperta di vini, con una lunga esperienza professionale in ambito turistico, mi occupo direttamente di gestire il servizio di degustazione eno-gastronomica dell’agriturismo.

Simone

Simone

Ho una lunga esperienza lavorativa come driver ed accompagnatore, e sarò un punto di riferimento per chi vorrà conoscere al meglio Orvieto ed il territorio circostante…